Spedizioni
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI
Durante i periodi di saldi, promozioni, periodi di festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi. Ci impegniamo a gestire gli ordini nel più breve tempo possibile e apprezziamo la vostra pazienza e comprensione.
Se risiedi in uno dei seguenti Paesi, fai riferimento a queste informazioni: Arabia Saudita, Australia, Canada, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Giappone, Gran Bretagna, Hong Kong, Israele, Kazakistan, Kuwait, Libano, Marocco, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Qatar, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, Vietnam.
1. QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA?
PINKO permette di scegliere la modalità di consegna preferita:
- consegna a domicilio con corriere UPS (Standard e Saver)
- oppure ritiro in boutique PINKO (ove attivo il servizio).
La consegna segue le tempistiche relative alla nazione e alla tipologia di spedizione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei festivi, quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.
2. RITIRO IN NEGOZIO
PINKO ti offre la possibilità di ritirare gratuitamente gli articoli ordinati, presso uno dei nostri Store. Per il ritiro è necessario portare con sé:
- un documento d’identità valido;
- una copia dell’email di conferma dell’ordine con il codice di ritiro.
Se non puoi ritirare il pacco personalmente, la persona delegata dovrà presentare:
- una copia del tuo documento d’identità valido;
- un documento di identità valido del delegato;
- una copia dell’email di conferma dell’ordine;
- una lettera di delega firmata (scarica una copia)
Avrai 10 giorni lavorativi per ritirare il tuo ordine. Se non lo ritirerai, PINKO effettuerà il reso e ti sarà rimborsata l’intera somma.
Il contrassegno non è previsto come metodo di pagamento per il ritiro in Store.
3. QUALI SONO I PAESI, I TEMPI E I COSTI DELLA SPEDIZIONE?
Di seguito la tabella illustrativa con Paesi, modalità e costi di consegna:
I tempi di spedizione corrispondono a
- 2-5 giorni lavorativi per UPS Standard,
- 2-3 giorni lavorativi per UPS Express Saver.
I tempi di spedizione per l’opzione ritiro presso un PINKO Store a scelta corrispondono sempre alla modalità UPS Standard. Non è possibile spedire il proprio ordine con ritiro in negozio con la modalità UPS Express Saver. La spedizione per il ritiro in Store è gratuita ed è disponibile soltanto per i Paesi della Comunità Europea.
La spedizione è gratuita oltre una determinata soglia di spesa, che varia in base al Paese di destinazione. Puoi trovare i dettagli in homepage.
Qualora il Paese di spedizione fosse diverso da un Paese dell’UE, il cliente potrebbe essere soggetto a dazi di importazione, esigibili una volta che la merce ha raggiunto la destinazione specificata. Le politiche variano considerevolmente da Paese a Paese: è consigliabile pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ottenere maggiori informazioni.
Eventuali promozioni verranno indicate sul sito www.pinko.com.
4. LA DATA DELL'ORDINE È DIVERSA DALLA DATA DI SPEDIZIONE?
La data dell'ordine fa riferimento al momento in cui l'ordine è stato effettuato e confermato sul sito. Diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal magazzino e viene presa in consegna dal corriere.
5. QUALI SONO LE DESTINAZIONI DOVE NON VENGONO EFFETTUATE CONSEGNE?
PINKO spedisce in tutti i paesi della Comunità Europea ad eccezione dei seguenti territori:
- Isole Canarie (ES)
- Gibilterra (ES)
- Ceuta (ES)
- Melilla (ES)
- Andorra (ES)
- Isole Azzorre (PT)
- Madeira (PT)
- Dipartimenti d’oltre mare (FR)
- Campione/Lago Di Lugano (IT)
- Livigno (IT)
- Isole Åland (FI)
6. È POSSIBILE CONSEGNARE ANCHE AD UN INDIRIZZO ALTERNATIVO?
PINKO può consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro) o in tutti gli UPS Access Point segnalati sulla mappa e in tutti i PINKO Store (solo per i Paesi della Comunità Europea).
PINKO non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio Fermoposta, per motivi di sicurezza.
7. COME È POSSIBILE VERIFICARE LO STATO DELLA SPEDIZIONE?
Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, viene inviata al cliente un'email di conferma con tutti i dettagli della spedizione.
Cosa succede se il corriere non trova nessuno nel luogo specificato per la consegna?
- Il corriere farà il possibile per consegnare il pacco all’indirizzo indicato. Tutti i dettagli della consegna saranno disponibili sul loro sito.
- Qualora non fosse possibile consegnare la spedizione, il corriere lascerà un tagliandino denominato InfoNotice nella casella di posta del cliente o vicino al citofono. L’InfoNotice riporterà l’indirizzo dell’UPS Access Point (se disponibile nelle vicinanze dell’indirizzo) dove il pacco può essere ritirato.
- In caso non fosse disponibile, la consegna in UPS Access Point verrà notificato il passaggio del corriere e fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna.
8. COSA SUCCEDE SE I TENTATIVI DI CONSEGNA FALLISCONO?
Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza e il cliente verrà contattato dal nostro Servizio Clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. In caso di mancata risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione, la merce rientrerà nei magazzini e l'importo della merce acquistata verrà riaccreditato.
9. IL CORRIERE RICONTATTERÀ IL CLIENTE PRIMA DELLA CONSEGNA?
Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Tuttavia se verrà scelto UPS Access Point o un PINKO Store come indirizzo di consegna non si riscontreranno questi problemi.
10. UPS MY CHOICE
Per gestire le spedizioni in arrivo con UPS è disponibile il servizio UPS My Choice.
Abbonandosi al servizio UPS My Choice si potranno ricevere una stima dell’orario di arrivo e gli avvisi sul progresso della consegna.
Sarà possibile impostare periodi di vacanza, modificare un indirizzo di consegna o rintracciare un pacco trattenuto presso una sede UPS.
Per registrazioni: www.ups.com/join.
