A BAG TO LOVE

Nasce nel 2016 come una vera e propria dichiarazione d'amore di PINKO per il bello, per l'indispensabile, per quello che ti distingue. Una icon bag immediatamente riconoscibile per l'elegante tracolla a catena, le linee squadrate ed effortless, ma soprattutto per la fibbia che ha le sembianze di due uccellini che si incontrano, chiudendo un cerchio: il Love Birds Monogram è il dettaglio signature di tutte le Love Bag.

“SWALLOW BAG” / 燕子包

I due uccellini del Love Birds Monogram rappresentano l'amore in tutta la sua forza e purezza, ma allo stesso tempo la libertà e la leggerezza che sono propri dell'universo femminile che PINKO celebra. Proprio per la particolare forma della sua fibbia metallica, la Love Bag è conosciuta in Cina anche come ""Swallow Bag"", la borsa delle rondini, animali che hanno un significato speciale nella cultura cinese.



Primo segno della primavera ormai vicina, il loro arrivo è accolto con gioia e viene visto come un segno di buon auspicio e fortuna: le rondini sono solite costruire i loro nidi sugli alti soffitti delle case tradizionali cinesi, appartenenti alle famiglie più benestanti.

LOVE FAMILY

Classica, Mini, la versione Big Soft, lo zaino, la cartella. La Love Bag rivela la sua natura trasformista e versatile, aggiungendo design sempre nuovi alla family. Per l'Autunno Inverno 2019-2020, la Love Bag arrotonda le forme, facendosi più morbida e dall'attitude urban-cool nel modello Round Love Bag, trasversale per qualsiasi momento della giornata. Ma il vero trend di stagione sono le toy bag, dalle dimensioni perfette per contenere appena lo smartphone: la Baby Love Bag si può portare a tracolla ma anche a marsupio, da sola o in coppia, come visto nei look streetstyle più affermati.

your love is authentic

Dal momento del suo primissimo lancio, la Love Bag è andata via via acquistando sempre più successo tra le clienti e nella stampa di settore, elevandola a "it-bag" dell'heritage di PINKO. A partire dalla Collezione Autunno Inverno 2017-2018 PINKO ha deciso di affidarsi a CERTILOGO per proteggerne l'esclusività, per difendere l'originale dalle imitazioni e garantire sempre l'acquisto di un prodotto autentico.



A ogni borsa è associato un QR Code, inserito in una speciale etichetta, a garanzia dell'autenticità che può essere verificata in qualsiasi momento online oppure attraverso l'applicazione Certilogo Authenticator. Inoltre, sulla scia delle ultime innovazioni tecnologiche, dalla collezione Autunno Inverno 2018-2019 ogni Love Bag include anche uno speciale chip NFC (Near Field Communication) che può essere facilmente "letto" con il proprio smartphone e che fornisce un'ulteriore verifica dell'autenticità della borsa acquistata.

LOVE STARS