A BAG TO LOVE

Nasce nel 2016 come una vera e propria dichiarazione d'amore per il bello, per l'indispensabile, per quello che ti distingue, secondo i codici stilistici di PINKO.
Una icon bag immediatamente riconoscibile per l'elegante tracolla a catena, le linee squadrate ed effortless, ma soprattutto per quella fibbia gioiello ha le sembianze di un incontro di cuori, due uccellini che nel trovarsi vanno a chiudere un cerchio: il Love Birds Monogram è il dettaglio signature di tutti i modelli di Love Bag.

“SWALLOW BAG” / 燕子包

I due uccellini del Love Birds Monogram rappresentano l'amore in tutta la sua forza e purezza, ma allo stesso tempo la libertà e la leggerezza che sono propri dell'universo femminile che PINKO celebra. Proprio per la particolare forma della sua fibbia metallica, la Love Bag è conosciuta in Cina anche come ""Swallow Bag"", la borsa delle rondini, animali che hanno un significato speciale nella cultura cinese.

Primo segno della primavera ormai vicina, il loro arrivo è accolto con gioia e viene visto come un segno di buon auspicio e fortuna: le rondini sono solite costruire i loro nidi sugli alti soffitti delle case tradizionali cinesi, appartenenti alle famiglie più benestanti.



LOVE BAG AROUND THE WORLD

La Love Bag cela un DNA da vera fashionista: si ispira ai temi, alle palette colori, ai pattern e ai trend che caratterizzano ogni collezione, diventando così molto più di una semplice borsa. Migliaia di #PINKOStars provenienti da ogni parte del mondo l'hanno scelta come partner di stile per completare - e mettere in risalto - la femminilità eclettica, spontanea e contemporanea che le contraddistingue.

#PINKOINSTASHOP

Scopri di più

LOVE BAG FAMILY

La famiglia delle Love Bag si allarga stagione dopo stagione, collezione dopo collezione, con l'aggiunta di modelli sempre nuovi. Il modello Mini, più piccolo della iconica "standard", è l'accessorio perfetto per completare anche i look da sera più esigenti.

La Love Bag segue i trend delle collezioni e ama stare al passo coi tempi: le ultime arrivate in famiglia sono la versione zaino, dal design less-conventional, e la Big Love Bag Soft, più grande, spaziosa e dalla struttura più morbida.

Funny, fashion e avant-garde. Una cover ispirata alla pop-art, che protegge la tua borsa del cuore aggiungendo un flash glossy ultra contemporaneo.

La consacrazione della Love Bag a punta di diamante dell'heritage di PINKO è avvenuta attraverso il successo che nel pubblico e nella stampa di settore ha riscosso negli anni. A partire dalla Collezione Autunno Inverno 2017-2018 PINKO ha deciso di affidarsi a CERTILOGO per proteggerne l'esclusività, per difendere l'originale dalle imitazioni e garantire sempre l'acquisto di un prodotto autentico.

A ogni borsa è associato un QR Code, inserito in una speciale etichetta, a garanzia dell'autenticità che può essere verificata in qualsiasi momento online oppure attraverso l'applicazione Certilogo Authenticator. Inoltre, sulla scia delle ultime innovazioni tecnologiche, dalla collezione Autunno Inverno 2018-2019 ogni Love Bag include anche uno speciale chip NFC (Near Field Communication) che può essere agilmente "letto" mediante lo smartphone e che fornisce un'ulteriore verifica dell'autenticità della borsa acquistata.